Artistes

ARTEPIU’ Venezia

Artistes

ARTEPIU’ Venezia

Perle di saggezza

La realizzazione dell’opera dal titolo “Perle di saggezza” consegnata alla Foundation Moleskine è frutto di un lavoro di 16 artiste del gruppo Artepiù. L’attività preparatoria si è svolta dapprima con la proposta di prototipi individuali e poi, condividendo obiettivi e motivazioni, con la creazione di un’unica opera collettiva.

Con Moleskine ci siamo lasciati andare alla libertà di raccogliere frasi che ci rappresentano e offrono spunto di riflessione e confronto. Abbiamo utilizzato la Moleskine come custode dei nostri pensieri che, dirompenti, hanno preso corpo per esplodere incontenibili attraverso sfere dipinte a mano, dove le frasi trovano spazio e si dilatano prendendo quindi forma.

“Perle di saggezza” vuole essere un titolo provocatorio, spesso crediamo di essere portatori di verità ma in quelle frasi scritte d’istinto e di cuore si scoprono fragilità, speranze e cuori coraggiosi.

ARTEPIU’ Venezia

è il gruppo artistico nato nel 2000 come ramo culturale dell’Ass.ne Auser. Fondato dall’artista Marilisa Brocca, ha sede a Marcon VE. Conta un considerevole numero di soci artisti motivati e di interessante curriculum che, attraverso gli eventi organizzati e le tematiche affrontate, si pongono come obiettivo la via della comunicazione ed il confronto artistico. Impegnati da sempre ad organizzare eventi che coinvolgano artisti ed associazioni anche con forme d’arte parallele alla pittura, lo spazio d’azione e condivisione diventa aperto a 360 gradi aumentando così le esperienze e la crescita individuale e del gruppo stesso. Molte le opere esposte in forma permanente in spazi pubblici nella provincia di Venezia e Treviso.

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Google +